Diagnosi elettronica

Diagnosi elettronica auto

La riparazione dei veicoli moderni si rivela complessa se non si impiegano dispositivi di ultima generazione e non si possiedono competenze tecniche approfondite. Infatti, i mezzi odierni sono costituiti da sistemi elettronici ad alta tecnologia, come diverse centraline che regolano il funzionamento dei vari componenti. Perciò, quando si presenta un’anomalia, si valuta se procedere con la diagnosi elettronica dell’auto. È indispensabile per identificare malfunzionamenti al motore, la trasmissione, i freni, l’impianto elettrico o il sistema di scarico.

Utilizziamo apparecchiature avanzate per sottoporre le vetture a questa operazione, ad esempio, scanner, analizzatori di protocollo, oscilloscopi e multimetri digitali. Si contraddistinguono per un elevato livello di precisione, essenziale per determinare in modo corretto i parametri relativi al funzionamento di ogni componente. Infatti, durante la diagnosi elettronica dell’auto, se vi sono alcune anomalie, vengono generati specifici codici di errore dal sistema di controllo del motore, i sensori e attuatori del mezzo.

Questi dati vengono esaminati dai nostri tecnici esperti per comprendere l’origine dell’eventuale problema. In seguito alla fase di verifica, valutano le possibili soluzioni, che possono consistere nella riparazione o sostituzione dei pezzi danneggiati, usurati o malfunzionanti.

Prenota la diagnosi elettronica dell’auto presso la nostra sede di Reggio Emilia, facile da raggiungere anche da Parma e Modena.

Costo rimappatura centralina Reggio Emilia Modena e Parma
Pompista riparazione pompe auto Reggio Emilia Modena e Parma
Pompista riparazione pompe auto Reggio Emilia Modena e Parma

Diagnosi elettronica veicoli agricoli

Individuare per tempo le anomalie presentate da determinati componenti dei mezzi impiegati nel settore dell’agricoltura è cruciale. Si previene così il danneggiamento di ulteriori pezzi, si ottimizzano le prestazioni dei macchinari e sene incrementa la produttività. Il metodo più efficace per controllare il funzionamento dei vari sistemi è la diagnosi elettronica dei veicoli agricoli. Come per le auto, si collegano scanner diagnostici, computer di bordo e appositi software ai mezzi per determinare quali parti abbiano dei problemi.

Nella nostra sede impieghiamo attrezzature specifiche per leggere le centraline dei trattori, dei macchinari per il movimento terra e industriali, come i camion. Infatti, occorre utilizzare dispositivi adatti alle caratteristiche tecniche di questi mezzi pesanti per accedere al loro sistema di controllo. Per questo motivo, Nuova Ferrari investe da tempo nell’implementazione di strumenti all’avanguardia. Si riescono a sottoporre alla diagnosi elettronica veicoli agricoli multimarca di clienti privati e aziende nelle zone di Modena, Reggio Emilia e Parma.

Sottolineiamo l’importanza di effettuare questo controllo quando si verificano determinati malfunzionamenti ai loro componenti. Se interveniamo con tempestività, evitiamo che si deteriorino in modo irreparabile. Così, siamo in grado di limitare i costi e i tempi di manutenzione, fondamentale per non compromettere l’operatività dell’azienda.

Contattaci per avere un preventivo della diagnosi elettronica dei veicoli agricoli.

Pompista riparazione pompe auto Reggio Emilia Modena e Parma
Pompista riparazione pompe auto Reggio Emilia Modena e Parma
Pompista riparazione pompe auto Reggio Emilia Modena e Parma

Contattaci

Ripariamo il tuo mezzo ad hoc

Richiesta informazioni

Telefono

+39 0522 550314

+39 0522 554121

WhatsApp

+39 333 3652406

E-mail

info@nuovaferrari.it

Indirizzo

Via P. e M. Curie, 10
42122 Reggio Emilia

Orario

Lunedì—Venerdì
08:00–12:00 / 14:00 – 18:30